Ciao, io sono Simona
Sono una donna in cammino che cerca costantemente di migliorarsi integrando la sua sensibilità e intuizione con il lavoro introspettivo e la formazione continua.
Ho un background di studi biomedici che mi ha aiutata a costruire le fondamenta scientifiche del mio lavoro, sviluppando il pensiero critico e un atteggiamento di ricerca e curiosità nei confronti della vita.
In seguito ho arricchito la mia formazione in ambito umanistico, con la Laurea in Psicologia Clinica e la Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica, integrando lo studio della psiche umana con i processi psico-corporei e appassionandomi in modo particolare alla psicologia perinatale.
Nella vita ho ricevuto il dono di diventare madre e i miei figli mi
ispirano quotidianamente a diventare una donna più consapevole, sostenendomi nella realizzazione del mio progetto di vita.
La crisi che ho attraversato con la perdita della mia terza gravidanza, e con il divorzio in seguito, mi ha spinta verso un percorso di ricerca spirituale che non si è più interrotto e mi ha forgiata nel divenire l’appassionata ricercatrice che sono oggi.
Quando mi sono riconosciuta nella descrizione dell’Alta Sensibilità, ho ripercorso tanti vissuti ed esperienze della mia vita, li ho riletti alla luce delle mie nuove consapevolezze e mi sono sentita finalmente legittimata nell’espressione della mia autenticità.
Allo stesso tempo, ho sentito nascere in me il desiderio sincero di poter accompagnare altre persone sensibili nella comprensione e integrazione di questa sfumatura della propria Essenza.
Grazie al lavoro introspettivo
che faremo insieme:
imparerai a conoscerti meglio, nei tuoi punti di forza e di debolezza;
inizierai un dialogo interiore più amorevole con te stesso, sviluppando compassione e perdono per il tuo passato, accettazione del tuo presente e fiducia nel tuo futuro;
comincerai a realizzare che la vita è una spirale continua di cambiamento, nella quale alcune tematiche ritornano ciclicamente, come le stagioni della natura, per insegnarti a progredire lungo il cammino della consapevolezza.
Scopri se sono la persona giusta per te
Amo profondamente il mio lavoro e considero ogni incontro come un’opportunità preziosa di crescita reciproca. Quando una persona entra nel mio studio e mi affida la sua storia, mostrandomi la sua vulnerabilità, sento una profonda empatia e inizio a percepire la magia del processo di trasformazione di cui sono chiamata ad essere testimone.
Non potrei mai fare questo lavoro senza una grande apertura di cuore verso ogni persona che incontro, mantenendo sempre la professionalità e i confini della relazione terapeutica. Ogni storia che ascolto meriterebbe di diventare la trama di un romanzo: il mio intento è quello di restituire bellezza, rispetto e sacralità ad ogni esperienza che ricevo in dono.
Se senti risuonare le mie parole, sappi che puoi affidarti alla mia guida, con la consapevolezza che ho le risorse per accogliere ogni tuo vissuto emotivo, sia per la mia serietà e competenza professionale, sia perché la vita mi ha portata tante volte in profondità e ho imparato a rinascere ciclicamente come una fenice.
Sarò onorata di accompagnarti nel compiere questo cammino verso la tua realizzazione personale.
Parole gentili
Ricominciare a fluire
La mia Newsletter è un faro che illuminerà il viaggio alla scoperta di te stesso e della tua Essenza.
Una brezza leggera per la tua anima di viaggiatore sensibile.