sostegno psicologico

Ciao, io sono Simona

Sono una donna in cammino che cerca costantemente di migliorarsi integrando la sua sensibilità e intuizione con il lavoro introspettivo e la formazione continua.

Ho un background di studi biomedici che mi ha aiutata a costruire le fondamenta scientifiche del mio lavoro, sviluppando il pensiero critico e un atteggiamento di ricerca e curiosità nei confronti della vita.

In seguito ho arricchito la mia formazione in ambito umanistico, con la Laurea in Psicologia Clinica e la Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica, integrando lo studio della psiche umana con i processi psico-corporei e appassionandomi in modo particolare alla psicologia perinatale.

Nella vita ho ricevuto il dono di diventare madre e i miei figli mi
ispirano quotidianamente a diventare una donna più consapevole, sostenendomi nella realizzazione del mio progetto di vita.

La crisi che ho attraversato con la perdita della mia terza gravidanza, e con il divorzio in seguito, mi ha spinta verso un percorso di ricerca spirituale che non si è più interrotto e mi ha forgiata nel divenire l’appassionata ricercatrice che sono oggi.

Quando mi sono riconosciuta nella descrizione dell’Alta Sensibilità, ho ripercorso tanti vissuti ed esperienze della mia vita, li ho riletti alla luce delle mie nuove consapevolezze e mi sono sentita finalmente legittimata nell’espressione della mia autenticità. 

Allo stesso tempo, ho sentito nascere in me il desiderio sincero di poter accompagnare altre persone sensibili nella comprensione e integrazione di questa sfumatura della propria Essenza.

Grazie al lavoro introspettivo
che faremo insieme:

imparerai a conoscerti meglio, nei tuoi punti di forza e di debolezza;

inizierai un dialogo interiore più amorevole con te stesso, sviluppando compassione e perdono per il tuo passato, accettazione del tuo presente e fiducia nel tuo futuro;

comincerai a realizzare che la vita è una spirale continua di cambiamento, nella quale alcune tematiche ritornano ciclicamente, come le stagioni della natura, per insegnarti a progredire lungo il cammino della consapevolezza.

psicologa e psicoterapeuta

Scopri se sono la persona giusta per te

Amo profondamente il mio lavoro e considero ogni incontro come un’opportunità preziosa di crescita reciproca. Quando una persona entra nel mio studio e mi affida la sua storia, mostrandomi la sua vulnerabilità, sento una profonda empatia e inizio a percepire la magia del processo di trasformazione di cui sono chiamata ad essere testimone.

Non potrei mai fare questo lavoro senza una grande apertura di cuore verso ogni persona che incontro, mantenendo sempre la professionalità e i confini della relazione terapeutica. Ogni storia che ascolto meriterebbe di diventare la trama di un romanzo: il mio intento è quello di restituire bellezza, rispetto e sacralità ad ogni esperienza che ricevo in dono.

Se senti risuonare le mie parole, sappi che puoi affidarti alla mia guida, con la consapevolezza che ho le risorse per accogliere ogni tuo vissuto emotivo, sia per la mia serietà e competenza professionale, sia perché la vita mi ha portata tante volte in profondità e ho imparato a rinascere ciclicamente come una fenice.

Sarò onorata di accompagnarti nel compiere questo cammino verso la tua realizzazione personale.

Parole gentili

Simona è un faro che illumina la notte più buia in mezzo a una tempesta. Accoglie con amore come una madre accoglie nel proprio grembo. Dona leggerezza ai pensieri talvolta contorti. Ascolta, comprende, restituisce armonia. Gentile, garbata, una persona speciale. Grazie Simona, per avermi aiutato a capire che anche nei momenti più neri c’è sempre un raggio di sole. Ti voglio bene!

MARIA

Simona oltre ad essere di una professionalità unica, è anche una persona splendida. Fin dal mio primo colloquio con lei ho capito che nella sua stanza potevo finalmente far sgorgare tutte le ferite della mia anima e questo non è assolutamente scontato. Simona mi è stata caldamente consigliata da una cara amica e a questo punto del mio percorso con lei, posso solo riscontrare quanto questa mia scelta sia stata più che azzeccata, perché oltre alla classica seduta con la psicologa in cui il paziente sviscera tutte le proprie emozioni grossolane e sottili, a me personalmente si è aperto un mondo che non conoscevo. Attraverso le pratiche di Logosintesi, Mindfulness, Reiki, Simona ha generato in me una consapevolezza interiore che non avevo e mi sta seguendo tuttora nel mio processo evolutivo per la realizzazione di uno stato di benessere ottimale, psicofisico e relazionale.

MARIELLA

I punti di forza di Simona sono, oltre alla professionalità, l’accoglienza, la naturalezza, spontaneita’ e la partecipazione. Queste caratteristiche hanno fatto sì che, appena l’ho incontrata, mi sia sentita subito a mio agio e mi sia sembrato di conoscerla da sempre! Quindi è stato più facile per me aprirmi e non lo avevo mai fatto così tanto… Quasi non mi riconosco. Credo che in questo periodo mi sia liberata di alcune zavorre molto pesanti e quindi mi sento più libera, più vogliosa di fare, di conoscere. E’ tornato fuori il mio lato giocoso che avevo smarrito. Un po’ come se fossi di nuovo uscita dal guscio. Ancora mi sto guardando intorno e non sono del tutto stabile sulle mie gambe, però credo che ce la potrò fare! La consiglierei ad una persona cara perché so che potrebbe prendersi cura di lei come ha fatto con me. Con il cuore.

MELANIA

Ricominciare a fluire

La mia Newsletter è un faro che illuminerà il viaggio alla scoperta di te stesso e della tua Essenza.
Una brezza leggera per la tua anima di viaggiatore sensibile.